Ricerca nei documenti
Archivio documenti


Numero documenti: 483


I COMMERCIALISTI ITALIANI A PIAZZA AFFARI
Avvicinare le PMI al mercato dei capitali attraverso un maggiore coinvolgimento dei Commercialisti italiani. È questo il fine dell’evento che si svolgerà oggi a Milano, presso Palazzo Mezzanotte, durante il quale Massimo Miani, presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) e Raffaele Jerusalmi, amministratore delegato di Borsa Italiana, firmeranno un Protocollo d’intesa per supportare la crescita delle piccole e medie imprese attraverso l’accesso a strumenti di finanza alternativa
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 24/09/2018

GIÀ 1 MILIONE LE PICCOLE PARTITE IVA CON FLAT TAX AL 15%
Roma, 24 settembre 2018 – Sono circa 593.000 le partite IVA individuali con fatturato fino a 65.000 euro che possono rientrare nell’ampliamento dell’ambito di applicazione del regime forfetario con flat tax al 15%, rispetto alle attuali soglie di fatturato che oscillano tra i 50.000 euro, per coloro che esercitano attività di commercio all’ingrosso e al dettaglio e attività di alloggio e ristorazione, e i 30.000 euro per i liberi professionisti.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 24/09/2018

FISCO: COMMERCIALISTI, MOLTO ESIGUI I VANTAGGI DA RIDUZIONE AL 22% DELL’ALIQUOTA IRPEF DEL 23%
Roma, 13 settembre 2018 - “Numeri alla mano, condividiamo le perplessità espresse da più parti sul rapporto costi - benefici della riduzione al 22% dell’attuale aliquota IRPEF del 23% e invitiamo governo e maggioranza a concentrare le risorse su interventi più mirati che possono lasciare veramente il segno, come quelli sulle partite IVA, tenendo però conto dei nostri suggerimenti per non creare pericolosi effetti distorsivi”. Così Massimo Miani, Presidente del Consiglio Nazionale dei Commercialisti e degli Esperti Contabili, a margine della audizione tenutasi oggi presso la Commissione Finanze del Senato in materia di semplificazioni fiscali.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 13/09/2018

COMMERCIALISTI, MORTO WILLIAM SANTORELLI
Si è spento oggi a Fano (PU) William Santorelli. Classe 1943, Santorelli è stato presidente del Consiglio nazionale dei ragionieri dal 1988 al 2008, anno di nascita dell’Albo unico tra gli stessi ragionieri e i dottori commercialisti. Nel 2001, l’allora capo dello Stato, Carlo Azeglio Ciampi, gli conferì l’onorificenza di Grande Ufficiale al merito della Repubblica italiana. Recentemente era stato nominato Presidente del Consiglio di disciplina del Consiglio nazionale dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC).
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 12/09/2018

TERZO SETTORE: COMMERCIALISTI, ORA ELIMINARE LE ULTIME AMBIGUITÀ
Giudizio positivo del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili sul decreto correttivo sul Codice del Terzo settore, approdato ieri in Gazzetta Ufficiale. “Ora – è il commento della categoria - c’è da lavorare per definire una disciplina organica che elimini le ultime ambiguità interpretative ancora presenti nella legge”.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 11/09/2018

ACRI E CNDCEC, PROSEGUE LA COLLABORAZIONE
Verrà presentato il 18 luglio a Roma un documento congiunto sulle linee di comportamento e i principi di riferimento per i collegi sindacali delle Fondazioni di origine bancaria
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 17/07/2018

CNDCEC-ASSOPORTI, PROTOCOLLO D'INTESA PER L'ECONOMIA PORTUALE
L’accordo prevede l’analisi di problematiche che coinvolgono il settore e l’elaborazione di proposte comuni
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 17/07/2018

CNDCEC-CNF, UN SECCO NO ALLE DICHIARAZIONI DI GRATTERI
Commercialisti e avvocati fanno sentire la loro voce dopo le parole del procuratore capo della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro sui sistemi di riciclaggio
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 16/07/2018

TERZO SETTORE, COMMERCIALISTI: DECRETI CORRETTIVI ANCORA MIGLIORABILI
I decreti correttivi della Riforma del Terzo settore contengono diversi aspetti positivi, ma restano ulteriormente migliorabili. Per questo, in un’audizione tenutasi ieri presso la Commissione Affari costituzionali del Senato, dopo quella della scorsa settimana presso la XII Commissione (Affari sociali) della Camera, il Consiglio nazionale dei commercialisti ha formulato delle proposte di emendamento, con un’attenzione specifica agli ambiti relativi ad amministrazione e controllo, alla rendicontazione e ad alcuni aspetti fiscali.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 11/07/2018

LOTTA ALLA CRIMINALITÀ, ACCORDO TRA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA E COMMERCIALISTI
Rendere più efficiente ed efficace l’azione di contrasto alla criminalità organizzata di tipo economico, con un impegno particolare sul fronte della valorizzazione del ruolo degli amministratori giudiziari nelle fasi di gestione dei beni sequestrati e confiscati alle consorterie criminali. Nasce con queste finalità il protocollo d’intesa sottoscritto oggi a Roma, presso la sede del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC), tra il procuratore nazionale antimafia, Federico Cafiero De Raho e il presidente nazionale della categoria professionale, Massimo Miani.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 10/07/2018

Pagine < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... > di 49
Elementi per pagina
© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialistigov.it  | credits