Ricerca nei documenti
Archivio documenti


Numero documenti: 356


COMMERCIALISTI, PIU’ TEMPO PER L’APPROVAZIONE DEI BILANCI 2016
L’applicazione delle nuove disposizioni del dlgs 139/2015, che dà attuazione alla direttiva 34/2013/UE può rappresentare, in base anche alle conclusioni cui è pervenuta la “Commissione per lo studio dei principi contabili nazionali” presieduta dal prof. Gianfranco Capodaglio, una delle cause di differimento per l’approvazione del bilancio 2016 da parte dell’assemblea dei soci, in presenza di espressa previsione di statuto.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 16/01/2017

NO PROFIT: COMMERCIALISTI, PIÙ CHIAREZZA SULLO SPORT DILETTANTISTICO
Maggiore garanzia nelle deducibilità delle sponsorizzazioni a favore di società e associazioni sportive dilettantistiche, più chiarezza sull’ambito di applicazione delle agevolazioni nel mondo del lavoro nello sport dilettantistico e definizione puntuale dei confini delle agevolazioni tributarie fruibili dagli enti che operano in questo contesto. Sono le proposte predisposte dalla Commissione “no profit” del Consiglio nazionale dei commercialisti, inviate all’esecutivo. Le proposte sono linea con l’idea più ampia che il Consiglio ha della regolamentazione del movimento no profit. Lo stesso Consiglio nazionale dei commercialisti ha del resto seguito nel corso della propria consigliatura l’evoluzione della riforma della disciplina del mondo degli enti non lucrativi con interesse e partecipazione.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 29/12/2016

VALUTAZIONE AZIENDE IN CRISI, DOCUMENTO CNDCEC – SIDREA
Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili (CNDCEC) ha licenziato insieme alla Società Italiana dei Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale (SIDREA) il documento “Linee guida per la valutazione di aziende in crisi”.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 27/12/2016

ANTIRICICLAGGIO: COMMERCIALISTI, INVIO DELLE SEGNALAZIONI DELLE OPERAZIONI SOSPETTE ATTRAVERSO IL CONSIGLIO NAZIONALE
Il Presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti e degli Esperti contabili (CNDCEC), Gerardo Longobardi, e il Direttore generale dell’Unità di Informazione Finanziaria della Banca d’Italia (UIF), Claudio Clemente, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa in virtù del quale i commercialisti potranno adempiere all’obbligo di segnalazione di operazioni sospette previsto dalla normativa antiriciclaggio anche attraverso il Consiglio Nazionale
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 23/12/2016

QUOTE ROSA PA, PROTOCOLLO D’INTESA COMMERCIALISTI – DIPARTIMENTO PARI OPPORTUNITÀ
Favorire l’incontro tra domanda e offerta di professioniste da inserire nelle posizioni di vertice di società controllate da Pubbliche Amministrazioni ed enti pubblici. E’ l’obiettivo del protocollo d’intesa sottoscritto dal Consiglio nazionale dei commercialisti e dal Dipartimento delle Pari opportunità (DPO) della Presidenza del Consiglio dei Ministri. In virtù dell’accordo, la Presidenza del Consiglio dei Ministri si impegna ad assicurare l’accessibilità alla Banca dati delle professioniste per le Pubbliche Amministrazioni, denominata Pro-Rete PA, affinché le iscritte al Consiglio nazionale dei commercialisti possano inserire il proprio curriculum mettendo competenze e professionalità a disposizione della PA
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 22/12/2016

Commercialisti: Riforma terzo settore, non sprecare grande opportunità
Per la categoria la Delega è una occasione irripetibile. I decreti attuativi sono chiamati a rafforzare trasparenza e attendibilità del no profit. Adeguate forme di amministrazione e controllo utili anche per erario e Amministrazione e finanziaria
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 17/11/2016

DECRETO FISCALE: COMMERCIALISTI, NO A SPESOMETRO TRIMESTRALE
“Condividiamo la necessità di contrastare il fenomeno dell’evasione e delle frodi nel settore dell’IVA, anche attraverso l’anticipazione dei controlli da parte dell’Agenzia delle Entrate. Ma esprimiamo la nostra ferma e forte contrarietà all’introduzione dello spesometro trimestrale. Un obbligo del genere non è previsto in nessun Paese ad economia avanzata”. E’ quanto affermato da Gerardo Longobardi, presidente del Consiglio nazionale dei commercialisti, nel corso dell’audizione sul decreto fiscale tenutasi oggi presso la Commissioni riunite Bilancio e Finanze della Camera, alla quale ha partecipato anche il Consigliere nazionale delegato alla fiscalità, Luigi Mandolesi .
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 02/11/2016

NUOVO TERREMOTO, CONTINUA LA SOTTOSCRIZIONE DEI COMMERCIALISTI
Domani e dopodomani si svolgeranno le elezioni degli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili e il Consiglio nazionale di categoria, presieduto da Gerardo Longobardi, invita i loro presidenti a farsi promotori di una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite dal sisma del 30 ottobre presso il seggio elettorale.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 02/11/2016

COMMERCIALISTI AL MEF, IL DECRETO FISCALE VA MODIFICATO
Eliminare lo spesometro trimestrale e approvare il pacchetto di semplificazioni fiscali da tempo concordato tra Governo, Agenzia delle Entrate e commercialisti. E’ quanto richiesto dal Consiglio nazionale dei commercialisti in un incontro tenutosi oggi presso il Ministero dell’Economia, nel corso del quale i vertici della categoria hanno manifestato la loro totale contrarietà ai nuovi adempimenti fiscali introdotti dal Decreto fiscale.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 27/10/2016

DECRETO FISCALE: COMMERCIALISTI A PADOAN, PROFONDO RAMMARICO PER OCCASIONE PERSA
“Il Consiglio nazionale dei commercialisti esprime il suo profondo rammarico e quello dei tantissimi commercialisti italiani che proprio in queste ore ci stanno manifestando il loro motivato malcontento”. Si conclude così la lettera inviata da Gerardo Longobardi al Ministro dell’Economia, Piercarlo Padoan, e per conoscenza al viceministro Luigi Casero e al direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, in cui il presidente del Consiglio nazionale della categoria professionale commenta negativamente l’assenza dal decreto fiscale pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale del “pacchetto semplificazioni” più volte annunciato dall’esecutivo. Decreto che invece, sottolinea Longobardi, “introduce nuovi adempimenti fiscali”.
Comunicato stampa
Comunicati stampa
Data di pubblicazione: 25/10/2016

Pagine < 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... > di 36
Elementi per pagina
© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialisti.it  | credits