Revisione legale nelle PMI
Documento sull'approccio metodologico
Si tratta di un pdf interattivo con collegamenti alle carte di lavoro in formato Word ed Excel

Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili ha pubblicato la versione definitiva del documento “Approccio metodologico alla revisione legale affidata al Collegio sindacale nelle imprese di minori dimensioni”. Si tratta di un pdf interattivo con collegamenti alle carte di lavoro in formato Word ed Excel. Il volume propone una metodologia comune di riferimento applicabile dai professionisti, accompagnando le varie fasi dell’attività di controllo dei bilanci e contraddistinguendosi per la semplicità della trattazione, il riferimento continuo alla realtà operativa, la ricchezza di casi pratici, esempi, applicazioni. Il lavoro è arricchito anche da un modello di manuale di controllo della qualità del sindaco revisore che può rappresentare un utile supporto per la configurazione e l'applicazione di un sistema di controllo della qualità conforme alle nuove richieste di legge.

Il documento è accompagnato anche da una nota per il suo corretto utilizzo. Per aprire il file bisogna utilizzare il software winZip. Il File deve essere estratto, mantenendo le directory del file ZIP. All'interno della cartella principale devono esserci il file "Volume.pdf", e la cartella "Carte di lavoro" con le relative sottocartelle suddivise in capitoli. Eventuali modifiche alle directory compromettono il funzionamento del PDF interattivo. Il PDF interattivo richiede l'utilizzo di Acrobat Reader. Altri visualizzatori di PDF potrebbero essere non compatibili con le funzioni interattive. I collegamenti esterni utilizzano software differenti da Acrobat Reader (Microsoft Word e Microsoft Excel), quindi il programma prima di aprire il file esterno avverte tramite una notifica pop up che si sta utilizzando un software esterno. I software Microsoft Word e Microsoft Excel sono programmi sicuri, quindi i file possono essere aperti tranquillamente. E' possibile disabilitare la notifica mettendo un check nel pop up di notifica alla voce "Non visualizzare più questo messaggio".

Condividi su:      

© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialistigov.it  | credits