AlboUnico®, invito all'utilizzo per gli Ordini
Le licenze del software sono state acquistate lo scorso anno dal Consiglio nazionale per supportare i processi di informatizzazione delle segreterie locali

Gli Ordini territoriali dei dottori commercialisti e degli esperti contabili che ancora non hanno attivato ed installato la licenza del software AlboUnico® possono farlo compilando il modulo disponibile all’indirizzo www.tisviluppo.it/albounico. A tale richiesta seguirà il contatto diretto per pianificare l’installazione ed il corso di avviamento della segreteria. Procedura, quest’ultima, completamente gratuita.

Lo ha comunicato il Consiglio nazionale con la
nota informativa n. 9, in cui si conferma anche per quest’anno l’erogazione del contributo di 1.000 euro da corrispondere una tantum ad ogni Ordine che avrà portato a termine la procedura di attivazione, installazione e formazione.
L’informativa n. 9 fa seguito alla
n. 37 del 2016 per ricordare che proprio lo scorso anno il CNDCEC ha acquisito le licenze del software AlboUnico® per tutti gli Ordini territoriali al fine di supportare i processi di informatizzazione delle attività delle segreterie nel rispetto degli adempimenti di legge in materia di digitalizzazione della PA. Per questo motivo, il Consiglio nazionale invita gli Ordini a prendere contatto quanto prima con la struttura indicata per contribuire al processo di integrazione territoriale informatica in corso di attuazione. Perché maggiore è l’integrazione informatica, maggiori sono i vantaggi per gli Ordini ai fini amministrativi, di compliance alla normativa e della formazione professionale.

AlboUnico®, infatti, è un prodotto per la gestione delle attività di segreteria. Il software è già in uso da alcuni anni presso diversi Ordini territoriali e, nel corso degli ultimi mesi, è stato oggetto di implementazione con la previsione di nuove funzionalità. Tra le novità si segnalano quelle legate al Protocollo informatico, con la fascicolazione dei documenti e la possibilità di aggiungere la conservazione sostitutiva a norma nonché l’integrazione con il portale della formazione del CNDCEC, che permette di inviare automaticamente la richiesta di accreditamento, risparmiando tempo e riducendo i margini di errore.

 

Condividi su:      

© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialisti.it  | credits