Revisori Enti Locali, on line la domanda per iscriversi all’Elenco
Accedendo alla sezione dedicata ai Revisori nel portale del Ministero dell'Interno, è possibile consultare un manuale d’uso per la compilazione della richiesta di inserimento nell’Elenco

Il Ministero dell’Interno ha attivato la registrazione on line per chi vuole fare domanda di iscrizione nell’Elenco Revisori degli Enti Locali, prevista dal Decreto Legge n. 138 del 13 agosto 2011 e convertita con modifiche nella Legge n. 148 del 14 settembre 2011.

Accedendo alla sezione dedicata ai Revisori nel portale del Ministero, è possibile consultare un manuale d’uso il cui obiettivo è quello di guidare l’utente nella compilazione della richiesta di inserimento nell’Elenco. Sul sito del Ministero è disponibile anche un manuale con le istruzioni guidate in formato audio-video.

La domanda si compone di cinque sotto aree che individuano i dati anagrafici del candidato, le Province per le quali il candidato manifesta l’indisponibilità ad assumere l’incarico, la formazione in cui inserire i crediti formativi conseguiti, il numero di incarichi già ricoperti, le fasce di enti locali a cui, dato il possesso dei requisiti previsti dalla legge, il candidato revisore può scegliere di partecipare.

Nella domanda vanno inserite anche le informazioni sull’iscrizione all’Ordine dei Dottori commercialisti ed Esperti contabili e/o al Registro dei Revisori, ma ai fini dei requisiti di accesso alle diverse fasce dei Comuni varrà, tra le due, l’iscrizione con maggiore anzianità.

La registrazione va effettuata solo una volta ed è sempre valida anche per gli anni successivi, mentre la domanda va rinnovata annualmente al fine di dimostrare il permanere dei requisiti.

Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 16,00. Le informazioni di natura amministrativa e tecnica potranno essere richieste via email all'indirizzo supporto.revisori@interno.it.

Infine, si ricorda che la richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata entro 30 giorni a partire da oggi, data di pubblicazione della domanda sulla Gazzetta Ufficiale.

Link al sito del Ministero http://finanzalocale.interno.it/ser/revisori_intro.html

Condividi su:      

© Copyright 2010  CNDCEC  - Piazza della Repubblica n. 59 - 00185 Roma - CF e P.Iva 09758941000 Tutti i diritti riservati Note legali  - Privacy
info@commercialisti.it  | consiglio.nazionale@pec.commercialisti.it  | credits